Quantcast
Channel: caramella_fondente » BIGOTTISMO
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

OMOFOBIA DELLA CHIESA

$
0
0

Il 23 gennaio 2008 Hamzeh Chavi e Loghman Hamzehpour, due ragazzi gay di appena 18 e 19 anni, sono stati arrestati a Sardasht, nell'Azerbaijan iraniano. Le autorità usano metodi di tortura fisica e psicologica per ottenere le confessioni delle persone che cadono nelle loro mani, e i due giovani hanno ammesso di amarsi, di avere una relazione sentimentale. La loro confessione è bastata perché il tribunale islamico li rinviasse a giudizio con due accuse gravissime: Mohareb, il reato di chi è "nemico di Allah" e Lavat, sodomia.

Il codice penale iraniano prevede la forca per gli omosessuali, che sono considerati "nemici di Allah". In Iran esistono tuttavia anche personalità politiche e religiose moderate, che vorrebbero cambiare le cose ed evitare che tanti innocenti perdano la vita. Il popolo iraniano per la maggior parte è contrario all'orrore delle condanne alla forca e alla lapidazione; solo pochi fondamentalisti ritengono che tortura e fustigazione siano strumenti leciti.

omofobia-in-iran.jpg

 Hamzeh Chavi e Loghman Hamzehpour, (rispettivamente 18 e 19 anni, nella foto) e  tutti quei ragazzi impiccati perché amavano altri ragazzi. Come si fa a scordare???? A quanto pare solo la Chiesa riesce a non detestare con tutta sé stessa, questa palese ingiustizia

SI', proprio la Chiesa che due giorni fa , si è messa a fianco dell’Arabia Saudita, dell’Iran, dell’Iraq… e di tanti paesi in cui gli omosessuali vengono ammazzati, torturati, messi in carcere....

Con questa foto voglio solo il tormento interiore dei miei cari amici cattolici, che si chiedono come risolvere dignitosamente questo paradosso di una fede buona guidata da un pastore che nasconde i pedofili alla giustizia, e che per motivi politici ritiene opportuno che le persone omosessuali vengano uccise.
Se il papa è veramente vicario di Cristo, Cristo deve essere completamente impazzito.
Buona fortuna a tutti, amici miei.
Vi auguro di avere la forza, e il discernimento, per ribellarvi al vostro pericoloso e disumano leader.

Se fossi cattolica, come tanti miei cari amici, in un tale frangente mi tornerebbero alla mente le numerosissime e credibili illazioni sull’omosessualità di Ratzinger. Le voci che padre Georg frequentasse il circolo di tennis gay più in (e omertoso) della capitale erano così diffuse da arrivare perfino sui microfoni di Radio 2, da Baldini e Fiorello. I segreti di un pulcinella che veste scarpe rosse di Prada, che mentre predica povertà moltiplica le spese per i suoi vestiti che già costano decine di migliaia di euro ciascuno.
Qualcuno, scherzando ha detto che il papa è l’omosessuale più autolesionista della storia: ha deciso che i gay non possono essere preti, ma lui è addirittura papa! E adesso ritiene politicamente conveniente che quelli come lui vengano impiccati pubblicamente.

 «Chi è senza peccato scagli la prima pietra»... «Gesù aveva depenalizzato i reati connessi al comportamento sessuale». Oggi, invece, la Chiesa di Ratzinger «compie la scelta di schierarsi apertamente dalla parte degli scribi e dei farisei» e si adegua al fondamentalismo, «a costo di sacrificare Gesù».

Leggi anche http://perseo.blog.kataweb.it/perseo_blog/2008/12/03/figli-di-un-dio-minore/ che ha riacceso la mia indignazione nei confronti di un leader religioso-politico

Vi ricordo la petizione:

http://firmiamo.it/decriminalizzazionedellomosessualita


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles